sabato 21 gennaio 2017

Dualismo O Monismo.

Dualismo O Monismo.

UNO INTERO E UNO FRAMMENTATO:
L'UNIVERSO E' UNO, IO SONO UNO, TUTTO QUELLO CHE CE' FUORI DI ME, CE' IN ME E FORMANO L'INTERO UNO”.

Io sono monismo.
( me lo dicono la ragione, le idee e l'esperienza di vita).
Nel mio caso, tutto è iniziato quando ero appena giovinetto. L’esperienza de “l'atto impuro” mi ha permesso d’imboccare il percorso evolutivo verso il monismo.
Durante la confessione il prete mi disse che l'atto impuro è un peccato verso Dio e che per tale colpa sarei andato incontro al Suo castigo. Pensai in quel momento che il castigo consistesse nel taglio della mano e che tutto sommato mi era andata ancora bene perché avrei rinunciato volentieri ad una mano, purché potessi continuare quella esperienza.
Rimasi però molto sorpreso quando il prete mi diede la punizione da scontare che consisteva nella recitazione di due paternostri e due Avemarie. In Quel momento pensai che ciò che mi aveva detto il Prete fosse davvero privo di significato e che non fosse importante espiare o non tale punizione, per un “peccato” che, in uno stato di estasi, mi aveva portato a dare uno sguardo dentro il Cielo e ad una fusione con il Divino, raggiungendo quindi la condizione di Monismo.-----------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.