domenica 15 gennaio 2017

15 gennaio 2015 · Papa Francesco: vicino ai religiosi cristiani in Siria

15 gennaio 2015 ·
Papa Francesco: vicino ai religiosi cristiani in Siria.
La situazione mondiale , che è sotto gli occhi di tutti. frutto di comportamenti precedenti,
stupidamente pensati e realizzati da menti di qualità scadente, hanno determinato la situazione attuale. Gli eventi scatenanti di questi comportamenti precedenti, ma creati più che altro dal pensiero occidentale, sono oltre la nostra misera consapevolezza, ma non per questo ci si può lasciare travolgere senza reagire.
Io non ritengo l’attuale presidente degli USA, Barack Obama, primo responsabile di questa situazione. Essa nasce dal comportamento dei suoi predecessori e da quello dei suoi alleati dell’unione europea.
La strategia messa in atto del presidente Obama per i bombardamenti dall’aria all’ISIS non è adatta alla risoluzione del problema soprattutto per gli effetti collaterali che si verranno a creare. Tanto vale buttare la bomba atomica e la finiamo una volta per tutte.
Occorre inventare strategie estemporanee che siano efficaci in base alle situazioni che si presentano di volta in volta sul campo.
Lo stratega della nuova era sarebbe capace di manovrare le truppe nella maniera più opportuna e appropriata.
La strategia deve essere adatta a ridurre i danni collaterali al minimo possibile, perciò non deve andare oltre il carro armato a gettata limitata. L’equipaggio deve essere formato dei massimi gradi delle forze armate, “generali, colonnelli ecc” che con le loro esperienze acquisite, sapranno dimostrare il valore delle medaglie che portano al petto.
La strategia- tattica viene affidata allo Stratega Della Nuova Era, ed anche il comando generale. Egli si posizionerà nel carro di testa. La divisione corazzata, si muoverà all'unisono, sorprendendo di sorpresa il nemico in campo.
Ci sarà anche Papa Francesco che vuole essere vicino ai religiosi cristiani e alla loro sofferenza.
Tutti i componenti degli equipaggi, indosseranno tuta mimetica e armamento individuale per l’assalto finale. Le regole valgano anche per il Papa , che se vuole, è libero di avanzare esponendo il Crocefisso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.