domenica 15 gennaio 2017

15 gennaio 2013 · "destra e sinistra"

15 gennaio 2013 ·
Di recente lei ha pubblicato un manuale, "destra e sinistra", nel quale mi aspettavo che tracciasse le linee per un nuovo modello politico. Nulla di fatto, nulla di nuovo. Lei parla di destra, di sinistra e di terzo incluso, di formule "aut, aut, né, né, , et, et", accentuando di più la confusione politica nella gente.
Io dico che destra e sinistra hanno perso il loro significato tradizionale, non perché c'è stata la crisi ideologica, ma perché l'era tecnologica ha cambiato il nostro modo di vivere e lavorare.
Destra e sinistra sono nate, non per casualità, ma dalle circostanze dei tempi. A sinistra convergevano tutti i portatori di sacchi e a destra quelli che ci comandavano. C'era il terzo incluso, come dice lei, che era vicino ai portatori di sacchi, ma che si limitava ad offrire la propria compassione.

L'era tecnologica ha scombinato tutto; destra e sinistra politica hanno perso il loro significato. Quindi occorre un modello politico che si adatti ai tempi attuali, e perché no, un modello socio-politico "fai da te".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.