mercoledì 9 ottobre 2013

La maturità: è uno stato psicologico e non fisico.



Dal libro Deepak Chopra.


La maturità


"La maturità: è uno stato psicologico e non fisico. Essa implica aspetti quali l’equilibrio emotivo, la fiducia in se stessi, la moderazione e lungimiranza. Non ci si aspetta che i bambini posseggono questi caratteristiche. Gli adolescenti si muovono in modo casuale verso esse. Se non le raggiunge, puoi avere cinquantanni e guardare ancora il mondo con la mente di un quindicenne. Le richieste della vita quotidiana tendono a contrastare la maturità. Ci sono moltissime distrazioni e pressioni che una persona può usare come scuse".…......................
Quando assisto a delle manifestazioni di ricorrenze, ho una netta visione di bambini che giocano, come se guardassi dall'alto del cielo.
La sfilata delle forze armate del 2 giugno ai fori imperiale a Roma, mi sembra il gioco di bambini appena abbozzati. Vedo tanti bambinoni con il petto coperto di patacche che mi appaiono più grezzi dei primi.

Sono molto bravi nel seguire alla perfezione il protocollo.

Sul palco, seduti, ci sono i bambini più grandicelli, ma con l'aspetto un po' da deficienti.

Questa visione di bambini, che sicuramente non è vista con gli occhi del mio corpo, ma  da quelli della mia anima, mi diverte tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.