martedì 27 agosto 2013

conferma quanto dice Zygmunt.

Zygmunt bauman
"Ci spiega in perché,chiarissimi parole siamo divorate dalle incertezze e dalle paure. E comprenderle è già un primo passo per superarle.
Non stiamo vivendo in un'Europa più pericolosa di quando lo fosse cinquantanni o cento anni fa, ma ciò non importa: sono i sentimenti a riguardo che si sono invertiti , si cerca avidamente qualsiasi informazione che conferme le proprie aspettative di pericolo. Da qualche parte questo circolo vizioso deve essere interrotto".

Con l’esempio riportato sul mio Blog, in merito al mio coinvolgimento alle votazioni politiche del 2013, conferma quanto dice Zygmunt.
 Come si fa a interrompere questa aspettativa di pericolo. Una forte emozione possa ribaltare i siti neuronali nel cervello e costruirne di nuovi, che danno una visione più reale ai nostri tempi.
 Ci potrebbe essere una emozione che possa ribaltare la situazione?
 Come ho suggerito nel progetto di smantellare le Nazioni Unite di New York e portarle in Europa, nel territorio delle tre Venezie.
 Sé gli stati membri sono d'accordo con questo progetto di trasloco, si chiederà ai residenti delle tre Venezie di fare un referendum per l'indipendenza dello stato di appartenenza e nascerà un nuovo stato Europeo.
Quindi si dovrebbe mettere in moto la complessa organizzazione elettorale, niente di tutto questo.
Siamo monitorati da un sistema satellitare che attimo dopo attimo  fotografa le nostre azioni. Stabilita la giornata delle elezioni e l’ora conveniente al satellite, la popolazione delle regioni interessate uscirà dalle abitazioni, chi è d'accordo all’insediamento delle N.U alzerà la mano con il guanto verde, se non è d’accordo, la mano con il guanto rosso. Al voto parteciperanno anche i neonati in carrozzella con la manina con il guanto.
Si hanno i dati in tempo reale, comunicati dal satellite.
 Il costo dell'operazione è zero, è una giornata di divertimento e allegria, può questa novità,  suscitare una nuova emozione che può invertire i siti  neurologici acquisiti nel cervello delle persone e adattandoli ad interpretare in maniera reale le situazione che la nostra vita di tutti giorni ci presenta.
In questo caso scompare la casta, la mafia e il sistema che ci ha portato fin qui?
Può nascere un nuovo modello amministrativo, fondato sulla logica e coerenza di tutti i popoli? Che tipo di democrazia è, democrazia di base, democrazia della rete come dicono il M5S o come quando io dico dare un sguardo oltre la democrazia.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.