mercoledì 28 febbraio 2018

1 marzo 2017 alle ore 9:27 ·
I tuoi ricordi su Facebook
Salvatore, sei importante per noi così come lo sono i ricordi che condividi. Abbiamo pensato che potrebbe farti piacere rivedere questo post di 3 anni fa.
Lunedì 25 Febbraio, secondo giorno di votazioni per il rinnovo del Parlamento italiano, la Tribuna di Treviso a pagina 10 riferisce che a Spresiano un anziano 80enne vota M5S e immortala il suo gesto con uno scatto del proprio telefonino.
Non sappiamo se l’elettore fosse conoscente delle conseguenze giuridiche a cui sarebbe andato incontro.
Il presidente del seggio elettorale, alcune ore dopo, riferendosi al fatto sopra citato scriveva su facebook che mai come questa volta ha notato tanti anziani veramente in difficoltà nell'espletamento del voto.
Facendo una riflessione in merito, mi viene da pensare che tanti elettori
anziani ormai abbiano perso la dimestichezza con i luoghi e le azioni di voto, poiché da molto tempo non hanno frequentato i seggi elettorali.
Questo, secondo me è accaduto perché tali persone, considerando il voto un atto di grande responsabilità , per molto tempo non se la sono sentita di dare la propria delega a governare a persone su cui non nutrivano alcuna fiducia.
Quelli che invece, nelle precedenti elezioni hanno votato i politici che poi ci hanno governato fino ad ora, si sono resi responsabili dell’attuale situazione in cui lo stato italiano si trova.
Gli anziani, venuti a conoscenza dall'articolo, che l'ottantenne è andato a votare per il M5S, hanno capito che tale privilegio non era riservato solamente ai giovani, ma che anche loro potevano con grande senso di responsabilità, partecipare all'evento di rinnovamento morale e civile del paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.