domenica 22 settembre 2013

ELEMENTO DI SERENITA'

La mia pistola, elemento di serenità.


Quando mi accinsi a comprare una pistola, regolarmente dichiarata, è detenuta presso la mia residenza , allora sita in Treviso, piazzale Pistoia n° 8. quella pistola che poi mi è stata sequestrata come si evidenzia dal documento sopra esposto, sicuramente sarà stato un atto di spavalderia scaturito dal mio vissuto da bambino e poi da ragazzo. I
Infatti si trattava di una pistola vista nei film western.
Col passare degli anni quella motivazione venne a decadere ma ne è subentrata un’altra molto di più legata alla mia situazione personale.
Essa era stata da me deposta nel cassetto del comodino della stanza da letto e mi accorgevo che la presenza dell’arma mi trasmetteva un senso di serenità. Forse inconsciamente pensavo che in caso di una aggressione alla mia persona che poteva mettere in pericolo la mia vita, con l’uso della pistola mi sarei potuto salvare.
Ma quella pistola mi trasmetteva una ulteriore serenità. In quel periodo, durante il quale vivevo da solo e perciò spesso sottoposto a stati d’ansia, le notizie di alcuni parenti che a causa di malattie molto debilitanti mi spaventavano perché pensavo che anche io potessi un giorno ridurmi ad una larva umana, cosa che detesto enormemente. Io non accetto che la mia vita si trascini in quello stato e se un caso del genere mi dovesse capire l’arma mi sarebbe stata utile per dare un senso di dignità alla mia morte. Forse un atto estremo non lo avrei mai fatto, ma sapere che ciò sarebbe stato possibile aumentava molto il senso mio di serenità.
Adesso la rivoltella S/w 357 Magnum non ce l’ho più e con la sua assenza è scomparsa anche la mia vita serena.
Io mi chiedo cosa è passato per la testa alle forze di polizia, per togliermi l’oggetto della mia tranquillità? Hanno pensato forse che avrei sprecato una pallottola per fare fuori Giorgio Napolitano ? Ma per piacere, togliete dalla vostra mente questi vostri pensieri che sono il frutto di quei condizionamenti culturali di cui tutti ne subiamo le conseguenze.
Ora, poiché il tutto il procedimento giudiziario si è risolto con il pagamento di una oblazione,
chiedo la restituzione della rivoltella e considerato che l’oggetto rappresenta per la mia persona elemento di serenità.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.