mercoledì 18 settembre 2013

Chi ha avuto, ha avuto,. chi ha dato, ha dato,

A PROPOSITO DI DEBITO BUBBLICO.
Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto..
chi ha dato, ha dato, ha dato...
scurdámmoce 'o ppassato,
….......
FINALMENTE
HO SCOPERTO CHI SONO I CREDITORE DEL DEBITO PUBBLICO: I BOIARDI DELLO STATO.
IL DEBITO PUBBLICO NON E’ DAPAGARE.
Ha ragione il presidente della commissione EU, Manuel Barroso, quando ricorda che la situazione nella quale l’Italia si trova non è stata creata dell’Europa ma dall’accumularsi negli anni, di errori commessi a livello nazionale, Barroso dice ancora che le riforme di questi ultimi vent'anni, in Italia, con la scusa dei diritti acquisiti (cosa scandalosa), invece che intervenire ad eliminare i privilegi di chi era stato già beneficiato godendo di vergognosi privilegi, hanno prosciugato le risorse necessarie alle future generazioni, futuro di chi doveva ancora nascere.
Io sono convinto che le cose stanno come dice Barroso.
I boiardi di stato coi loro stipendi molto generosi che lo stato ha pagato e continua a pagare, hanno accumulato grandi somme di denaro, di cui per ls maggior parte sotto forma di titoli di stato. Questo surplus lo hanno prestato allo Stato che a sua volta paga gli interessi, che sono rapportati allo spread , sicuramente pilotato ad arte.
Quindi i boiardi sono i creatori e nello stesso tempo i creditori del debito pubblico.
A questo punto, per riprendere con i versi di una canzone napoletana. Diciamo e facciamo:

chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato, scurdammoce 'o passato, e pure del debito pubblico che non dovrà essere pagato.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.