sabato 28 maggio 2011

LIBERI DAL TIMORE DI DIO

LIBERI DAL TIMORE DI DIO
Se una persona mi chiedesse se credo nell’ esistenza di un Dio, le risponderei che se c'è può stare, se non c'è mi va bene lo stesso.
Non mi passa nemmeno per la testa indagare sulla possibilità della sua esistenza.
E se durante la mia esistenza fisica sulla terra, o in altri spazi celesti, lo dovessi incontrare, sono sicuro che ci scambieremmo reciprocamente una bella pacca sulle spalle e null’altro succederebbe.
Questa mia indifferenza nasce dall’assoluta mancanza di certezze su tutto ciò che ci circonda; ma questi dubbi non devono costituire un evento traumatico per l'uomo.
Per me è importante gestire il presente, secondo le mie sensazioni fisiche e spirituali, senza forzature derivanti dalla culturalizazzione.
Le esperienze inconsce acquisite dall' essere umano durante i
millenni precedenti si adoperano per preservare la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.