sabato 28 maggio 2011

COSTRUIRE LA SALUTE IN ANTICIPO.

Costruire la salute in anticipo è una materia che non appartiene alla medicina.
Ad essa appartiene la malattia e il suo compito finisce là.
La salute va costruita giorno dopo giorno.

Non può essere copiata né comprata al mercato. Nessuno te la può regalare.
Ognuno, però può costruirsela da sé.
La fede nell’istinto della vita che è nella profondità di ognuno di noi, può portare alla costruzione della propria salute (vedi: "il bambino interiore")
Quando, durante il percorso della vita, intorno alla terza età, hai raggiunto la vetta, sei in uno stato di quiete. Analizza allora lo stato della tua salute e sopperisci ad eventuali carenze.
Durante la mia vita sono sempre stato contrariato a dar retta a santoni e ciarlatani, che per loro interesse, ti vendono formule esoteriche o pozioni magiche che procurano miracolosamente la salute. Ma ero intorno ai sessant’anni quando un volantino, che mi è capitato occasionalmente tra le mani, mi ha fatto riflettere. Esso diceva che con le proprie mani si può immettere energia cosmica nel proprio corpo.
Partecipai al seminario di Reiki , e durante gli esercizi, ho avuto la netta sensazione che con le miei mani potevo veramente immettere energia cosmica nel mio corpo. Constatavo inoltre che lo stato della mia salute migliorava. Tale percorso evolutivo è descritto e documentato dai referti clinici nei miei siti .
A questo punto non potevo sfiduciare me stesso.


Salvatore Furnari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.