sabato 15 ottobre 2016

Post di Vale Naïf Naïf:

Post di Vale Naïf Naïf:
bisognerebbe colmare le lacune non crearle...e abbiamo un certo tempo stabilito...sta a noi essere bravi nel saperlo usare.

Quando leggo il post sovrastante di Vale Naïf Naïf e provo a calarlo nella creazione di un zona franca nelle aree portuali degli aeroporti di Grottaglie e Gioia del Colle significa che partendo da oggi, ottobre 2016 ed entro l'inizio primavera 2017, la trasformazione delle aree dovrebbe essere completata, significando che gli aeroporti non utilizzati, diventeranno zona franca per il trasporto di derrate alimentari.
E' chiaro che durante l'iter sorgeranno difficoltà enormi, soprattutto di tipo burocratico e politico che allungheranno i tempi e ostacoleranno la realizzazione del progetto. A questo punto non è escluso che gli agricoltori irritati e umiliati potranno scendere in piazza e scontrarsi con le forze dell'ordine.
Per evitare ciò, sarebbe opportuno che il Presidente della Repubblica, ritenendo l'iniziativa utile per il Paese, dovrà prendere la decisione di firmare il documento di dichiarazione di Zona Franca, anche se questo probabilmente potrebbe non essere la procedura regolare.
Se questo non succederà e tutto passerà
nelle mani e nelle teste dei burocrati istituzionali , sarà proprio il caso di dire: campa cavallo che l'erba cresce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.