mercoledì 5 ottobre 2016

LA CANDONGA FRAGOLA TOP QUALITY®

LA CANDONGA FRAGOLA TOP QUALITY®


Scopri le qualità, le proprietà e i segreti che rendono unica ogni “Candonga Fragola Top Quality®”.

La Candonga Fragola Top Quality® è una fragola molto speciale, una volta che i nostri sensi ne scoprono le peculiarità diventa per loro inconfondibile! La sua forma conica allungata, vestita da un colore rosso brillante e da acheni piccoli e visibili in superficie, la rendono riconoscibile tra mille già alla vista. Mentre si apprezza il suo calibro medio-grande con un peso compreso tra i 22 e i 23 g per tutto il periodo della raccolta (da gennaio a giugno), l’olfatto viene raggiunto dal suo profumo pieno e avvolgente. Il gusto viene conquistato all’assaggio della polpa rossa e croccante (durezza media ≥ 350 g/cm2) che rivela l’aroma persistente ed il retrogusto intenso, combinazione nata dal perfetto equilibrio tra acidi e zuccheri (°Bx ≥ 7,5). Certificata secondo lo standard GlobalG.A.P., la Candonga Fragola Top Quality® ha vita lunga! Conservata tra i 4 e i 6 °C, mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche morfologiche e organolettiche anche dopo una settimana dalla spedizione, garantita entro 24 ore dalla raccolta.
Ecco perché la varietà Sabrosa coltivata in Basilicata con marchio proprio: “Candonga Fragola Top Quality®”.

DA PARTE MIA ( OPERATORE AI MERCATI GENERALI ORTOFRUTTICOLI) RINGRAZIO I RICERCATORI E GLI AGRONOMI SPAGNOLI.
Quanto scritto sopra, posso testimoniarlo per esperienza diretta, risulta completamente veritiero, e sono così convinto dell'eccellenza del prodotto, che attraverso un adeguata commercializzazione si possano quadruplicare sia la produzione che la vendita.

Sappiamo tutti che la produzione agricola italiana, di tutti i generi, è in forte crisi, senza prospettive di risoluzione nel breve periodo. E non bisogna cercarne le cause o le colpe, si rivelerebbe una notevole perdita di tempo. É cosi e basta. Ma operando nei mercati del Veneto ho constatato che la fragola “Candonga”, prodotta in Basilicata si stacca da tutte le altre fragole prodotte nel mondo. (come spiegato sopra).

Ma per avere un prodotto da presentare ai mercati nelle sue migliori condizioni di freschezza e bellezza, profumi e fragranze, aspetto e colori, ricchezza in contenuto vitaminico, sali minerali, zuccheri e antiossidanti, è necessario intervenire sui trasporti, cercando soluzioni innovative e diverse per il miglioramento della rapidità degli spostamenti e per la buona conservazione del prodotto che non deve subire maltrattamenti durante il trasporto..

Per concretizzare quanto detto fino ad ora, sarebbe necessario che per le lunghe distanze i trasporti non seguissero le vie tradizionali degli autotreni, ma si ci rivolgesse a qualcosa di nuovo, e poiché nella Puglia ci sono due grandi aeroporti inutilizzati, uno a Grottaglie e l'altro a Gioia del Colle, potrebbero essere queste strutture l'elemento risolutivo se venissero usate per atterraggio e decollo di aerei cargo esclusivamente per il trasporto di derrate alimentari.
Se poi si potesse trasformare tale area in una zona franca, sarebbe veramente l'inizio di una nuova era per i nostri prodotti ortofrutticoli.
LO STRATEGA DELLA NUOVA ERA.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.