lunedì 10 agosto 2015

Papa Francesco si vede perseguitato dello spirito del maligno.

Papa Francesco si vede perseguitato dello spirito del maligno.

Lo Spirito del male non vuole la nostra santità, non vuole la testimonianza cristiana, non vuole che noi siamo discepoli di Gesù”.
Ma come opera il Diavolo? “La tentazione del Demonio - ha detto il Papa - ha tre caratteristiche e noi dobbiamo conoscerle per non cadere nelle trappole”. Come fa il Demonio per allontanarci dalla strada di Gesù? La tentazione incomincia lievemente, ma cresce: sempre cresce. Secondo, cresce e contagia un altro, si trasmette ad un altro, cerca di essere comunitaria. E alla fine, per tranquillizzare l’anima, si giustifica. Cresce, contagia e si giustifica”.
Ma io dico che se lo “Spirito del Maligno” esiste, le sue energie non possono che avere una polarità fissa e non invertibile, che però deve essere opposta a quella del corpo umano.
Infatti, affinché le due polarità si possano attrarre e quindi, il corpo umano possa essere perseguitato, devono essere di segno opposto.
Ma siccome il corpo umano, tramite la qualità dei suoi enzimi che ne modificano la biochimica , all’occorrenza cambia polarità, il maligno viene respinto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.