giovedì 27 agosto 2015


Papa Francesco si sente contagiato dallo spirito del maligno:
Lo Spirito del male non vuole la nostra santità, non vuole la testimonianza cristiana, non vuole che noi siamo discepoli di Gesù”.
Ma come opera il Diavolo? “La tentazione del Demonio - ha detto il Papa - ha tre caratteristiche e noi dobbiamo conoscerle per non cadere nelle trappole”. Come fa il Demonio per allontanarci dalla strada di Gesù? La tentazione incomincia lievemente, ma cresce: sempre cresce. Secondo, cresce e contagia un altro, si trasmette ad un altro, cerca di essere comunitaria. E alla fine, per tranquillizzare l’anima, si giustifica. Cresce, contagia e si giustifica”.

L’8 luglio del 2013, Papa Francesco getta una corona di fiori nel mare di Lampedusa, per i migranti morti durante le traversate nel mediterraneo.
Ma visti i successivi naufragi verificatesi, suppongo che la corona fosse contaminata dallo spirito del Maligno. Per tale motivo Io faccio appello a tutti gli africani, di non imbarcarsi dalle coste della Libia, ed evitare l’attraversata del mediterraneo per raggiungere le coste dell'Italia meridionale, perché quel tratto di mare e’ posseduto dal demonio e i fatti lo confermano (i cadaveri in fondo al mare).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.