sabato 18 maggio 2013

IL FIUME DELL'INDILIGENZA


   RINSAVIRE DALL’INSANIA
Tutti sappiamo che la nostra società è caratterizzata dall’egoismo, dall'arroganza, dalla superficialità, dalla cupidigia di potere, dalla demagogia e dall’affarismo; ma  questi comportamenti, in sostanza, non sono altro che l’espressione della stupidità degli esseri umani.
Saremmo immuni dalla paura, dall’odio, dall’ansia, dal desiderio e dall’incertezza, in altre parole vivremmo aldilà dell’ego, oltre le limitazioni della mente che ci confina agli eventi e ai risultati del mondo fisico, se fossimo  capaci di liberarci dalla nostra insania.
A tal proposito è DEEPAK CHOPRA che ci indica la via: seguire il fiume silenzioso dell'intelligenza fino alla sua sorgente. Sull’argomento io  sono  d'accordo con lui solo sullo scopo, ma non sul modo per farlo.
Ora, visto che per seguire il fiume silenzioso dell'intelligenza fino alla sua sorgente si tratta di fare un balzo quantico,  e che la  mente cosciente non è in grado di farlo, mentre  quella l'inconscia  vi riesce benissimo, lo illustrerò con un esempio: quando le circostanze me lo permettono, e dal detto a fatto mi appisolo, nella mente concia si crea un vuoto a causa della  disconnessione tra il cervello encefalico e quello addominale, e la mente inconscia   scende alla sorgente dell’intelligenza (facendo il balzo quantico)  e vi si immerge in essa, quando mi sveglio tutto il mio essere  lo sento rigenerato poiché, riattivata la connessione tra i due cervelli si ottiene quell’equilibrio psico-fisico che preserva il corpo dalle malattie e dell’invecchiamento. Una mia seconda via consiste nell’esercizio di inspirazione dalla sorgente della  vita per la rigenerazione del corpo.
Basta inspirare fortemente dalla sorgente per rinsavire la vita.

http://www.youtube.com/watch?v=8-6mKVtVVyM


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.