venerdì 4 novembre 2011

IL COLOSSEO

Perché io per tante cose non trovo alcun interesse, mentre per altri hanno un valore inestimabile, per esempio sul  Colosseo?
L'ho visito un paio di volte, ho visto un luogo dove le persone sono state fatte sbranare dai leoni; dove i gladiatori infilzavano la spada al perdente con l'approvazione e il godimento del pubblico.
Ho visto una struttura  formata da  grandi blocchi di pietre la cui collocazione ha comportato sicuramente la sofferenza e la morte di tanti poveri esseri umani, compresi i ragazzini.
Quanto sarebbe bello per me, vedere, al posto di quei blocchi di pietra, una piantagioni di pini che formano un polmone di verde che fa bene all’umano!
Ecco perchè mi meraviglio quando persone, sicuramente di cattivo gusto, fanno a gara e sborsano somme sicuramente spropositate per accaparrarsi una casa con vista sul Colosseo. 
 
Esercizi di respirazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.