sabato 31 marzo 2018

Salvini da Stratega


Di recente , domenica 18 marzo, ci sono state le elezione nella Federazione Russa. In due giorni hanno fatto tutto e  si sono messi subito al lavoro.
In occidente, ed in particolare l’Italia, le cose stanno diversamente. Si è votato il 4 marzo e siamo arrivati già al 31, ma i problemi degli italiani dovranno ancora aspettare molto per essere risolti. Il protocollo che regola le operazioni per la formazione di un nuovo governo in Italia, risulta alquanto macchinoso, motivo per cui le trattative andranno sicuramente molto per le lunghe.
Il risultato delle votazioni italiane del 4 marzo ha portato ad una situazione di difficile governabilità e ha fatto emergere due personaggi, Dimaio e Salvini, che entrambi aspirano a diventare Presidente del Consiglio. Il motivo della difficile risoluzione del problema sta nel fatto che la carica a presidente da al personaggio che la occupa, una elevazione personale e sociale, cosa però, che non risolverà  i problemi del popolo.
Bisogna ridimensionare l’importanza del ruolo.
E per far questo io propongo per Dimaio il ruolo di Primo Ministro e per  Salvini  quello di Ministro per la strategia, a capo dell’apposito Ministero. Salvini da Stratega, dovrà essere  capace di coordinare e manovrare le risorse, in funzione della soddisfazione dei bisogni del Paese, nella maniera più opportuna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.