giovedì 18 maggio 2017

Dal libro di Deepak Chopra: le coincidenze

Dal libro di Deepak Chopra: le coincidenze

A pagina 113 e 114 del capitolo 6 :desideri e archetipi.

siamo finalmente arrivati al cuore del sincrodestino. Abbiamo scoperto la natura duplice dell'anima, e sappiamo di fare parte dell'intelligenza non-locale, così come un'onda fa parte dell'oceano. Abbiamo imparato ad individuare in tutte le cose la sincronicità, la matrice che ci unisce alla fonte dell'universo. Ora consideriamo le coincidenze come messaggi dell'intelligenza non-locale che vuole indicarci la direzione del nostro destino, e che viene influenzata anche dalle nostre intenzioni. Per trovare una guida che ci mostri come costruire la nostra vita quotidiana, dobbiamo però prima rispondere alla domanda più importante del nostro sé:quali sono i miei sogni e i miei desideri? La risposta a tale interrogativo porta ad altri quesiti: chi sono io? Che cosa voglio? Qual'è lo scopo di questo mio viaggio terreno? Sappiamo che i nostri rapporti interpersonale, i significati e i contesti derivano dall'anima. Anche la nostra aspirazione - il desiderio supremo e meraviglioso di compirei ciò che dobbiamo-, ha origine nell'anima, nel tempo che trascorriamo sulla terra, l'anima individuale si realizza solo se porta a compimento la sua ricerca mitica, che possiamo definire come il grande piano intorno a cui si organizza il nostro destino. All'interno di ogni essere umano c'è un tema dominante, lo stampo che può modellare una vita eroica, una divinità in embrione che aspetta solo di nascere. E' ciò che siamo nati per diventare, il sé che spesso rifiutiamo perché la maggior parte di noi non riesce a vedere il campo di infinito potenziale che è a nostra disposizione. E il nostro sé migliore , quello privo di ego, il brandello di universo che agisce tramite noi per il bene di tutti”.
Juri: lo stato d'arte dell'anima
Geometria frattale: forze che si espandono, forze che si contraggono contemporaneamente.
Gli idioti succhiati nel buco nero, gli Alpini connessi con la mente universale.
La natura fa e disfa' contemporaneamente.
Il se' , in espansione, l'ego in contrazione.
Carica il tuo sé del necessario e potrai essere in grado di connetterti con la mente universale.
Coloro che egoisticamente, per la bramosia di potere e di ricchezza, dimostrando un notevole grado di idiozia, appesantiscono il loro andare con un carico troppo pesante, privando il sé degli altri delle energie necessarie per essere in grado di percorrere il cammino cosmico nella consapevolezza dell'appartenenza all'universo e raggiungere e fondersi con la mente universale,
si trovano la coscienza schiacciata dal peso del rimorso, perché si rendono conto di aver privato gli altri del minimo necessario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.