venerdì 7 aprile 2017

PAPA RATZINGER, PAPA FRANCESCO E LO SPIRITO DEL MALIGNO.

L'emerito Papa Ratzinger si rese conto che l’umanità, compreso se stesso, è perseguitata dallo spirito del maligno. Io in un mio scritto ne ho spiegato la causa. Egli prese coscienza e si ritirò dal suo magistero.
Gli subentrò Papa Francesco Bergoglio e la sua persona, il suo operare mi fecero ritornare in mente alcuni episodi della mia infanzia:
Nel gruppo di ragazzi miei coetanei, c'era sempre quello che si distingueva dagli altri per il bel parlare anche se la coerenza nel discorso fosse molto lacunosa e povero il ragionamento;
Ma tutti lo ascoltavano e i grandi lo lodavano.
Anche Bergoglio sottolinea la pericolosità dello spirito del maligno, e molto probabilmente ha ragione. Infatti a Lampedusa, per rispetto dei migranti morti annegati durante l'attraversata, lancia una corona di fiori nel mare nell'augurio che non ci fossero più morti annegati; ma il fenomeno non si attenua, anzi si verifica sempre di più. Lo stesso fatto accade quando va dai terremotate del centro Italia e i terremoti non si placano ma continuano a verificarsi. Ritorna e i terremoti ritornano.
Come si possono spiegare questi fatti?
Nella sua mente c'è la misericordia, la compassione, che secondo me sono come delle energie negative.
Ma a questo punto io mi domando come si possa far scomparire questa energia quasi demoniaca e penso che la cosa si risolverà in modo naturale:
La pera matura cade da sola, basta avere ancora un po' di pazienza. Converrebbe uscire silenziosamente.
Dio e' innocente (Platone).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.