giovedì 22 dicembre 2016

Da cosa nasce cosa.

Da cosa nasce cosa.

Da un fatto, da un'esperienza ne nasce un'altra e poi ancora un'altra e così via.
Nel nostro ragionamento possiamo dire che se siamo liberi dai percorsi indottrinati, si potranno creare nuovi percorsi, originali, silenziosi, liberi da aria viziata e pervasi da una nuova luce solare.
Un'aria nuova che permette agli individui di risvegliare ciò che è inciso nel loro interno. Percorsi silenziosi, perché si è contenti di se stessi.
Si sta per concludere il 2016 e i mezzi di comunicazione riportano fatti e immagini aberranti, degni di un uomo che non può definirsi umano. Mi domando perché l'essere umano si è ridotto così?
Egli ha cercato una soluzione puramente materiale, capace di soddisfare i suoi bisogni più primitivi privando il proprio bambino interiore del necessario.
L'uomo moderno non ha approfittato dello sviluppo scientifico e tecnologico per alimentare anche i bisogni del suo bambino interiore, anche se scoperte importanti come la fisica quantistica e la geometria frattale gli fanno toccare con mano i risultati da cogliere e le vie da intraprendere.
C'è pero da dire che non tutti gli uomini sono rimasti al palo; alcuni, pur seguendo metodologie diverse, inclusi percorsi alternativi, hanno raggiunto livelli che ben si adattano ai tempi in cui viviamo, evidenziandoli sia nel comportamento che nelle strutture cerebrali. Dalle scansioni del cervello, se esistono, emergono quelle figure che ivi sono contenuti e che indicano gli uomini che hanno raggiunto i livelli più alti di maturità.

JURI- L'uomo formatosi nella Scuola Universale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.