domenica 5 ottobre 2014

Processo evolutivo

I TRE LIVELLI DELLA COSCIENZA.
In riferimento ai tre livelli di coscienza a cui si riferisce Deepak Chopra, cercherò di spiegare il processo evolutivo che mi ha portato al livello massimo in cui mi ci trovo.
Io penso che quando si nasce si è tutti al primo livello, con la coscienza ripiegata su se stessa.
Ma se le condizioni socio-ambientali lo permettono, la coscienza, con la nascita e l’esposizione del corpo alla luce del sole e perciò con l'immersione completa nell'universo, si schiude e all'istante cavalca le onde universali, viaggiando verso l'evoluzione dei gradi della coscienza.


Ad esempio, da bambino, mi interrogavo perché i miei desideri erano diversi da quelli dei miei compagni. Tutti giocavamo nell'aia, ma io ero irrequieto e desideroso esplorare nuove realtà . Non volevo vincolarmi alle solite cose che continuamente si ripetevano nella vallata in cui mi trovavo.
Volevo abbandonare i compagni e portarmi sul colle che delimitava il mio sguardo. Volevo costatare se la vallata successiva fosse come io l'avevo immaginata. Così feci, e quando mi trovai in alto, tirai un sospiro di sollievo. Aprì i sensi e mi misi ad esplorare la vallata successiva e poi l’altra ancora. ...............
Il mio percorso e' illustrato nei miei siti
e nei miei blog.
correlati da video su YUOTUBE
nonché sulla pagina di Facebook

Oggi posso affermare, con i fatti e anche scientificamente che sono al terzo livello.
Da adesso in avanti la mia vita è tutta un'altra cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.