martedì 21 giugno 2011

FIGLIO ADULTO DELL'UNIVERSO

Mi considero appena adulto. Il germoglio umano nato dal ceppo dell'universo, è attecchito  milioni di anni fa.
Quel germoglio che ci ha portato fin quì, aveva già, e ha  tuttora, tutti gli ingredienti necessari per favorire lo sviluppo del genere umano.
 Quest'uomo appena adulto ha dentro di se una memoria, che qualifichiamo incoscia e che si è andata formando accumulando le esperienze favorevoli del progressivo vivere dell'uomo .
Quindi, io colloco la mia data di  nascita, al momento in cui è nato il germoglio umano.
Ora, nella  mia mente cosciente c'è anche questo vissuto del passato remoto.
Io trovo senza senso e insignificante, basarmi sulla memoria della mia nascita ananagrafica.
Cercare la storia umana nelle credenze costruite dalle menti  malsane di alcuni uomini, mi renderebbe meschino.

Tanta è la differenza di un pensiero che navica in uno spazio mantale anagrafico e di un altro che navica in uno spazio mentale nato milioni di anni fa.
La vera storia umana è incisa passo dopo passo nel nostro interno  visibile nelle scansioni radiografiche.

Non ci sara una evoluxione spontanea collettiva e nemmeno a macchia di leopardo, ma essa  sarà a punta di iceberg.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.