mercoledì 7 settembre 2016

NO BASTA DIRE “SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE AGRICOLTORI“. Con il progetto F.I.CO., Fabbrica Italiana Contadina, Il cibo italiano dal campo (cementato) alla forchetta, significa che tutte le categorie intermedie: agricoltori, commercianti ortofrutticoli all'ingrosso, mercati ortofrutticoli, sono ormai inutili. Quindi ci vogliono idee nuove, adatte alle nuove realtà, per pianificare il vostro futuro. Io un'idea ce lavrei ed è questa: Considerato che tutto il territorio agricolo italiano, dalla Sicilia fino a tutta la pianura Padana, si presenta a macchie di leopardo con intere zone non coltivate cosa che permette alle multinazionali di fare il loro gioco sul mercato nazionale. L'intenzione dello stratega (il sottoscritto) è quella di creare una filiera specifica, che vada bene sia per i mercati generali che per i supermercati, creando gruppi di persone, con aziende agricole ed agricolo-commerciali di medie dimensioni, distinte per tipologia di prodotto, che confluiscono in una azienda attrezzata per la lavorazione ed il commercio, che non sarà più costretta a comprare e ad indebitarsi, ma che si occuperà dei prodotti che provengono dalle aziende del gruppo.

NO BASTA DIRE “SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE AGRICOLTORI“. Con il progetto F.I.CO., Fabbrica Italiana Contadina, Il cibo italiano dal campo (cementato) alla forchetta, significa che tutte le categorie intermedie: agricoltori, commercianti ortofrutticoli all'ingrosso, mercati ortofrutticoli, sono ormai inutili. Quindi ci vogliono idee nuove, adatte alle nuove realtà, per pianificare il vostro futuro.
Io un'idea ce lavrei ed è questa:
Considerato che tutto il territorio agricolo italiano, dalla Sicilia fino a tutta la pianura Padana, si presenta a macchie di leopardo con intere zone non coltivate cosa che permette alle multinazionali di fare il loro gioco sul mercato nazionale.
L'intenzione dello stratega (il sottoscritto) è quella di creare una filiera specifica, che vada bene sia per i mercati generali che per i supermercati, creando gruppi di persone, con aziende agricole ed agricolo-commerciali di medie dimensioni, distinte per tipologia di prodotto, che confluiscono in una azienda attrezzata per la lavorazione ed il commercio, che non sarà più costretta a comprare e ad indebitarsi, ma che si occuperà dei prodotti che provengono dalle aziende del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.