giovedì 11 settembre 2014

GLI ENZIMI.

GLI ENZIMI.
Da ragazzino sentivo spesso nel mio stomaco delle sensazioni che non capivo.
Era come se esso mi comunicasse delle sue esigenze, come se volesse dirmi qualcosa.
Ma dato che le richieste non venivano soddisfatte per la mancanza di alimenti nutrizionali , il tutto sfociava quasi sempre in mal di stomaco.
Mi sentivo apatico e privo di stimoli, stranamente mancava anche l’appetito e il mio volto era pieno di pallore.
Poi arrivò il servizio militare e con esso un’alimentazione più completa di quella che era stata la mia fino a quel momento, alimentazione tipica delle classi contadine.
Durante il servizio militare notai che alcuni miei malesseri scomparvero.
Intanto molte cose nella mia vita cambiavano: lasciai l’attività di bracciante agricolo e riuscì a realizzare il mio vecchio sogno di dedicarmi al commercio di prodotti ortofrutticoli, nei mercati generali.

Questa nuova attività dava al mio organismo la possibilità di soddisfare i suoi desideri alimentari, cosa nell’età giovanile non aveva potuto fare. Infatti, nei mercati ortofrutticoli si ha la possibilità di scegliere il meglio dei prodotti e data la mia esperienza contadina sapevo scegliere con oculatezza.

Sapevo che la qualità dei frutti e delle verdure poteva variare a seconda del terreno su cui venivano coltivati. La mia esperienza mi diceva che come cambiava la composizione minerale del suolo così cambiava anche la qualità gustativa dei frutti. Sapevo distinguere i frutti migliori dal colore della buccia e la loro pastosità toccandoli con le mani.
Così mentre svolgevo la mia nuova attività nei mercati, per l'intera mattinata mangiucchiavo i frutti che stimolavano il mio desiderio.
Quel mio sentire dettato dall' intelligenza inconscia del mio organismo.

Di recente ho letto un libro di Hiron Shinya "Il fattore Enzimi" e leggendolo ho maturato l’idea che i disagi dei bisogni non soddisfatti da ragazzino erano conseguenti ad una carenza di enzimi nel mio corpo.
Da quando ho acquisito l'arte di nutrirli, mi sono reso conto che l'intelligenza di queste sostanze è al di sopra di ogni scienza e di ogni filosofia religiosa.
Sapendo che il mio organismo è dotato di questa intelligenza, mi da serenità.
Il mio compito è quello di fornire al mio organismo elementi ricchi di enzimi e fare in modo che il serbatoio energetico DHEA si mantenga al di sopra della riserva. Così facendo nelle arterie scorrerà sangue completo di tutte le sostanze biochimiche che gli enzimi possano combinare o scombinare secondo le esigenze dell’ambiente cellulare e l’ambiente climatico e culturale.
Così facendo proteggono corpo-mente e spirito, da situazioni che contrastano o danneggiano il sistema umano. Reagire e contrastare quello che sarebbe dovuto essere un cammino di vita.
HIRON dice che nel nostro organismo ci sono circa 500 tipi di enzimi che creano qualcosa come 25000 diverse reazioni in tempo reale, ben aldilà di quanto col nostro comune intelletto riusciamo ad afferrare.

Dice ancora HIRON che l’organismo umano è pianificato per mantenere l’ omeostasi , non vedo quindi il motivo di impicciarmi di capire come funziona la sua pianificazione e così anche desidero che non s’ impiccia il medico.
HIRON , a proposito dell’amore, dice che, come tutti sappiamo, ne esistono molti tipi. Io intorno a questa parola “Amore” per quanto mi sia sforzato non ci ho capito niente.
Escludendo l’amore della mamma, tutti gli altri amori sono contaminati da sentimenti irrequieti. E il bisogno umano di questi sentimenti per soddisfare il proprio narcisismo, ha creato un mondo di persone che si compiacciono di essere pietose
Hiron dice ancora che quando una persona è davvero felice gli esami del sangue metteranno in rilievo l'equilibrio biochimico corporeo; ma quando da ragazzi, durante i lavori nei campi cantavamo a squarciagola e gli esami del sangue non erano per niente equilibrati, quel nostro canto era felicità o disperazione?
lo dico che quando un'alimentazione è completa migliora l'ambiente
intestinale. Tale condizione viene trasmessa al cervello e questi la trasmette a tutto l’organismo sottoforma di sensazione piacevole e la persona si sente Gustosa.

Il mio mondo inconscio è geloso che altri mi manifestano sentimenti d'amore. Questo non significa che io viva fuori del sociale anzi ci sguazzo dentro. Ma allora io dico, mi sento felice?.

Ma anche la parola "felice" come la parola "amore" è una interpretazione vaga. Un bambino Può essere gioioso; ma un adulto si deve sentire invece gustoso come se il suo essere fosse una bevanda con tutti gli ingredienti equilibrati che non si sazia mai e che non vorresti mai smettere di bere.La persona non e mai sazia della sua vita, non è mai stufa o annoiata.(non è
Ma chi è che mi ha reso così gustoso? Non certo le persone innamorate di me. A rendermi gustoso sono stati i miei enzimi per averli nutriti con saggezza e hanno creato un ambiente corporeo equilibrato sia mineralmente, sia biochimicamente, come dimostrano gli esami clinici sotto riportati
In un ambiente corporeo di questo tipo mente e anima si nutrono e si evolvono.
Per questo sono convinto che l'amore è solo uno, quello per se stessi e non chiede nulla ad altri.
L'amore che io ho dato ai miei enzimi essi l' hanno contraccambiato rendendomi gustoso a me stesso
Questo significa anche avere amore per tutto ciò che permette al mio essere (persona ) di evolversi fisicamente, psicologicamente e spiritualmente.
Ma prima di tutto bisogna tener conto del corpo fisico, perchè in esso sono radicati mente e spirito.
Il mio IO è Salvatore che ha un buon rapporto con l’intelligenza inconscia che comunica le proprie esigenze con lo stimolo dei desideri che non possono essere mai contro se stesso. Cosi la mente è serena perché sa che è a cavallo di un maestro di vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.