mercoledì 13 settembre 2017

USA, ANNIVVERSARIO UNDICI SETTEMBRE 2001.

USA, ANNIVVERSARIO UNDICI SETTEMBRE 2001.


In relazione agli eventi di terrorismo successi l'11 settembre 2001 negli Stati Uniti , a distanza di 15 anni pare che ancora permangano in tanti osservatori, molti dubbi e misteri non risolti, ed anche io posso dire di non essere pienamente convinto che i fatti siano andati così come ci vengono raccontati.
Quello che è caduto sotto i miei occhi, trasmesso dalla televisione e dagli altri mass media, mi sono sembrate le scene di un film.
Quando penso o rivedo quelle scene mi figuro il regista che dirige, la macchina per la ripresa ben piazzata al punto giusto per riprendere l'aereo che punta ad una delle torre gemelle a New York, e così per tutte le altre cose che sono successe.
In tutti questi anni mi sono sempre chiesto come mai una decina di “beduini”, siano stati lasciati liberi per ore ed ore, a provocare quell'immane disastro, senza che i Servizi addetti alla sicurezza dello stato più potente della terra, avessero il minimo sospetto e quindi senza prendere le necessarie misure per evitare quello che poi è avvenuto? Che fine hanno fatto i responsabili a capo di tali servizi?Sono stati celebrati i processi per l'accertamento delle responsabilità? Qual è stato il ruolo del presidente George W. Bush in tutta questa storia?

Io, per ora non voglio le risposte ai miei interrogativi, ma voglio evidenziare che a seguito dei fatti dell'11 settembre si è sfasciato mezzo mondo, cosa che ancora non è finita.
Ogni anno viene celebrata una grande cerimonia a ricordo di quei fatti, dando risalto alle autorità che esaltano gli eventi e mettendo in primo piano le lacrime dei parenti dei defunti.
Ma io mi domando: come mai i popoli non si rendano conto di quelle che è successo veramente ed siano disposti a sopportare tutto questo?
Ricordo che da ragazzino, intorno all'età dei sei anni, quando chiedevo agli anziani perché e fosse successo un determinato evento, loro mi rispondevano:
- basta avere il cervello poco più grande di quello di una gallina per arrivarci da soli. Forse i popoli difettano di questo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.