mercoledì 14 maggio 2014

Malmstrom.







Malmstrom.
Due giorni fa, dopo l'ennesima strage del mare tra Libia e Lampedusa, il ministro Alfano aveva detto che l'Europa sta lasciando sola l'Italia nella gestione del fenomeno migratorio.
Ieri, tramite il suo portavoce, la commissaria Malmstrom risponde spiegando che Bruxelles nei mesi scorsi aveva chiesto all'Italia "misure concrete" da prendere insieme per fronteggiare gli sbarchi, ma che il governo italiano non ha dato seguito alle richieste dell'Unione.

Io dico: nel parlamento europeo c’è stato un personaggio italiano che faceva la cresta sul biglietto dell'aereo e che oggi fa il “maestà d'Italia” e tanti italiani lo sentono come loro padre.
Quasi quotidianamente circondato da tanti generali, con tante medaglie al petto che tutti insieme sono impegnati in cerimonie di ricordanze e che come un cane che si morde la coda perdono il senso reale delle cose, non comprendendo i problemi del paese Italia .
Ora visto che in Italia c’è una gara nel dire che i nostri guai sono causati dall’appartenenza all’U. E. spero che questi ci mandi via e così la facciamo finita una volta per tutte.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.